Archivio mensile:novembre 2019

Bando ERASMUS+ 2019-2020

Come gli scorsi anni, l’INBB, partecipando al Consorzio “Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP”, può assegnare 13 borse per tirocini ERASMUS +  della durata di 4 mesi ciascuna destinate a studenti universitari, laureati, dottorandi e dottorati che hanno svolto attività nei nostri settori disciplinari.

 Scadenza prorogata al 17 gennaio 2020.

BANDO Traineeship 19-20 Consorzio INBB

Graduatoria def 23_1_20

Scomparsa del Prof. Gustavo Mita

Purtroppo ieri notte abbiamo saputo che il caro amico Gustavo non è più con noi. Un evento inatteso ed improvviso che ci rattrista enormemente. A prescindere dai suoi grandi e ben noti meriti scientifici vogliamo ricordare il suo tratto gentile ed ottimista, la capacità di riuscire a mediare in funzione dello sviluppo e della concretezza. Il Prof. Mita è stato Presidente del Consorzio INBB per 15 anni ed ha fortemente contribuito alla sua crescita e alla sua definitiva affermazione ottenendo profondo rispetto e affetto fra colleghi e collaboratori e resta per tutti noi un amico e un esempio da ricordare con gratitudine.

Le esequie si terranno a Napoli il 26 novembre nella Basilica di Santa Maria della Pazienza alla Cesarea alle ore 10.

INBB rafforza la cooperazione in Cina

L’INBB, nella persona del Presidente, Prof. Giovanni Antonini, è stato invitato dalla Taizhou Municipal Administration of Foreign Experts Affairs a partecipare alla “2019 Taizhou International Talents Cooperation Fair” nell’ambito della delegazione di LazioInnova (società in house della Regione Lazio responsabile di promuovere progetti di sviluppo e internazionalizzazione) che ha selezionato le più interessanti ed innovative organizzazioni da coinvolgere.

Il prof. Antonini ha presentato la struttura e la mission dell’INBB ed i progetti di trasferimento tecnologico in cui l’INBB è promotore; riscontrando l’interesse concreto dei partecipanti.

La missione si è svolta all’inizio di Novembre e la delegazione di LazioInnova è risultata quella con i progetti più innovativi  rispetto alle delegazioni provenienti dalle altre Nazioni invitate (vedi http://www.laziointernational.it/news/le_startup_della_regione_lazio_vincitrici_a_taizhou_cina-2739/.

Cina